Download and Read books online PDF, TXT, ePub, PDB, RTF, FB2 & Audio Books files for your device. So, you can read the books in any times.

[11.13 MiB] Quello che abbiamo capito del virus books by Matteo Corfiati

Il 2020 sembrava un anno come tutti gli altri, ma l'arrivo del Covid-19 ha sparigliato le carte. Risultato? Tanti morti, tanta paura e qualche miliardo di persone chiuse in casa in attesa che il virus venga sconfitto. L'Italia è stato il primo paese europeo ad attuare il tanto temuto lockdown tra paure e polemiche, diventando però anche un incredibile laboratorio di reazioni al Coronavirus.

Matteo Corfiati racconta questo periodo di congelamento delle nostre vite nella cosiddetta "Fase 1" attraverso una serie di riflessioni ironiche e mai banali, con uno sguardo attento e pungente ai tanti paradossi di un Paese completamente spaesato.
Del virus alla fine di questa lunga quarantena forse avremo capito poco, speriamo di riuscire a capire un po' più di noi stessi.

Matteo Corfiati (1977) - giornalista, autore televisivo ed esperto di comunicazione - collabora con i più importanti network italiani. Milanese, è irresistibilmente attratto dalla cronaca, dallo sport e dalla musica. Adora la sintassi, rispetta le virgole ed è intollerante con chi le sparge come il parmigiano sulla pasta.
Quello che abbiamo capito del virus
Title:Quello che abbiamo capito del virus
Format Type:eBook PDF / e-Pub
Author:
Date release:
Size:11.13 MiB
Category:Current Events, Books, Politics & Current Events, Humor